Home / Chi Siamo

Chi Siamo

LM-N-18La Lonzi Metalli nasce nell’immediato dopoguerra, operando nel settore della lavorazione e commercio dei metalli ferrosi e non, diventando oggi una delle principali imprese del settore.

Nel corso di 4 generazioni, con l’evolversi della problematica ambientale, si è specializzata nel settore dei rifiuti ed ha sviluppato la propria attività in molteplici settori quali raccolta, trasporto, gestione deposito temporaneo di rifiuti all’interno di aziende, pulizie industriali, trattamento di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, finalizzato al recupero e allo smaltimento. 

La società investe da sempre in tecnologia e professionalità all’avanguardia per soddisfare lealluminio esigenze del cliente, si è specializzata in molteplici tipologie di trattamento coprendo nel loro insieme tutti i vari settori ambientali. Il sistema impiantistico comprende un ciclo integrato che garantisce la massima flessibilità di gestione e autonomia, in quanto distinto in linee che si possono interconnettere in funzione delle caratteristiche del rifiuto in entrata o prodotto.  

cartaLa Lonzi Metalli opera nel settore dei rifiuti speciali con esperienza consolidata nel corso degli anni ad un Know-how che riesce ad adeguarsi all’evolversi della normativa ambientale dando risposte qualificate alle esigenze del sistema produttivo. La nostra azienda attenta all’evoluzione del mercato è in grado di ritirare anche rifiuti ferrosi pericolosi. 

 

 

L’azienda è piattaforma di selezione per il recupero di: carta e cartone proveniente dalle raccolte differenziate e finalizzate del Comune di Livorno e delle aziende presenti sul territorio, è infatti riconosciuto come piattaforma di selezione dal Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica; legno che proviene, dai circuiti di raccolta degli imballaggi legnosi, dalle attività di pulizia, costruzione e demolizione, è riconosciuta come piattaforma autorizzata dal Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e illegno riciclaggio degli imballaggi di legno; rottami ferrosi e non ferrosi che dopo cernita, tagliatura e/o pressatura sono avviati alle acciaierie per il loro recupero finale.

Si effettua presso il nostro impianto solo messa in riserva in attesa dell’avvio ad impianti autorizzati al recupero finale, di: batterie esauste al piombo (raccoglitore riconosciuto dal Consorzio Obbligatorio per le Batterie al Piombo Esauste e Rifiuti Piombosi), oli esausti, apparecchiature elettroniche, filtri olio esausti, pneumatici esauriti.

mini-footer

News Ecologiche
Green Report
trasp logofooter

Lonzi metalli s.r.l.

Via del Limone, 76 57121 Livorno
Telefono/fax 0586/400262 – 400645
P.I. 00773790498
e-mail: lonzigroup@lonzimetalli.it

trasp

Company Profile

Lonzi Metalli s.r.l.
sede via del Limone 76, 57121 Livorno
iscritta al registro delle imprese presso la CCIAA di Livorno al n. 00773790498
n. REA (repertorio economico amministrativo) 75358
capitale sociale versato € 115.000,00